VOLLEY - Le due formazioni del Sassi Academy Matera costrette allo stop: ecco la decisione della Fipav

20.05.2020 11:21 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
Foto: Fonte Web
Foto: Fonte Web

Anche il volley si ferma. Dunque, le partite che avrebbero dovuto disputare la Sassi Academy Matera, riguardante le formazioni maschili e femminili, sono state rinviate a data da destinarsi dopo la decisione presa nelle ultime ore.

Anche la Federazione Italiana Pallavolo, ha deciso di aderire alle norme previste per evitare la diffusione del Coronavirus. "Ciò significa che fino al 15 marzo è sospesa l’attività sportiva dei campionati di Serie B nazionale, regionali e territoriali. Allo stesso modo sono sospese le iniziative di formazione e qualificazione programmate per lo stesso periodo. La Fipav rende noto che tale decisione si è resa necessaria in continuità con il senso di responsabilità che deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in queste ore e che l’unico obiettivo è quello di garantire la tutela dei propri tesserati".

Rinviate andata e ritorno delle partite che la formazione maschile del Sassi Academy Matera avrebbe dovuto disputare contro la Lucania Volley: l’andata era in programma domani, il ritorno una settimana dopo. Semifinali che volley che saranno ri-calendarizzate nelle prossime settimane. Per la formazione femminile, invece, doveva esserci l’ultima giornata di campionato contro Muro Lucano in trasferta. Match che non avrebbe nessun significato per la classifica.