UFFICIALE - Serie D, ecco le proposte della Lnd: adesso la palla passa al Consiglio Federale

22.05.2020 19:43 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Giovanni Padovani
UFFICIALE - Serie D, ecco le proposte della Lnd: adesso la palla passa al Consiglio Federale

Colpo di scena: ci sono anche le retrocessioni. Il consiglio direttivo della Serie D ha deciso questo nel summit di questo pomeriggio. Qualche minuto fa, attraverso un comunicato stampa la Lnd ha fatto chiarezza. La stagione, per i Dilettanti si era chiusa.

In questo modo, il consiglio direttivo ha deciso per promuovere tutte le prime di ogni Girone in Serie C, e retrocedere le ultime quattro in Eccellenza. Verdetti che faranno sicuramente discutere nelle prossime ore. Le ultime indiscrezioni parlavano del blocco delle retrocessioni, o quantomeno solamente delle ultime due, visto che le altre avrebbero dovuto giocarsi il tutto per tutto ai play out. Alla fine, però, con la cristallizzazione delle attuali classifiche si è deciso di optare per questi verdetti.

Al momento, però, le prime non possono ancora festeggiare, mentre le quattro retrocesse non possono annunciare battaglia in sede legale in quanto sarà il prossimo Consiglio Federale della Figc, probabilmente il 3 giugno, ad avere l’ultima parola.