DALLA FIGC - Domani il Consigli Federale: Gravina pronto a prendere già le prime decisioni? Lo scenario

20.05.2020 16:24 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
Foto: Fonte Web
Foto: Fonte Web

Il Consiglio Federale di domani dovrebbe mettere la parola fine ai campionati dilettantistici. Dunque, dalla Serie D alla Terza Categoria, non si dovrebbe tornare in campo. Spazio, a questo punto solamente ai torni professionistici.

Stop, dunque, per quanto riguarda tutti i tornei della Lnd. Una decisione che era nell’aria visto che da tempo il presidente Cosimo Sibilia ha affermato l’impossibilità di tornare in campo perché i protocolli sono difficili da rispettare. Dunque, per quanto riguarda il mondo dilettantistico si prevedono già i verdetti: promosse tutte le prime, mentre, in Serie D si andrebbe verso il blocco delle retrocessioni.

Dunque, il Consiglio Federale dovrebbe spostare la propria attenzione verso i tornei professionistici. Gravina, vorrebbe che Serie A, B e C tornassero in campo, impugnando le decisioni di Ghirelli e trovando una nuova soluzione. Uno scenario che dovrebbe essere più chiaro fra qualche ora. Però, in attesa del protocollo da parte del comitato tecnico-scientifico, il summit di domani sarà ancora interlocutorio.