COPPA ITALIA - Arriva l'ok dal Governo: anticipano le due semifinali. Il calcio italiano riparte così

04.06.2020 19:36 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
COPPA ITALIA - Arriva l'ok dal Governo: anticipano le due semifinali. Il calcio italiano riparte così

"Le due semifinali di Coppa Italia sono state anticipate: si giocheranno il 12 e il 13 giugno. La finale il 17 giugno". Parole di Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, che attraverso una diretta Facebook ha annunciato la vera ripartenza del calcio italiano.

Adesso c’è anche l’ufficialità: il Governo ha dato l’ok per anticipare di tre giorni la ripresa del calcio italiano, visto che il divieto di manifestazioni sportive era fino al 15 giugno. Club e Figc, però, dal primo momento si sono subito affidati alla disponibilità di Palazzo Chigi di aprire ad un possibile anticipo. Il resto lo ha fatto il Coronavirus che ha rallentato i suoi contagi, complice anche l’apertura dei confini nazionali in Italia dopo mesi davvero nerissimi.

Si riparte da Juventus-Milan il 12 giugno, mentre il giorno dopo si giocherà Napoli-Inter. Probabilmente, le due partite saranno disputate alle ore 21.45, nuovo orario che ha comunicato la Lega qualche giorno fa. La finale, invece, il 17 a Roma. Poi, ripartirà il campionato: prima i recuperi, poi via con la ventisettesima giornata per un estate di calcio puro.