SERIE C - Terza serie pronta a tornare in campo? Ecco le nuove proposte del consiglio direttivo

27.05.2020 12:50 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
SERIE C - Terza serie pronta a tornare in campo? Ecco le nuove proposte del consiglio direttivo

Ennesimo colpo di scena per quanto riguarda la Serie C. Infatti, nelle ultime ore, il consiglio direttivo è tornato alla ribalta. Dopo la decisione presa ad aprile di non scendere più in campo, nella giornata di ieri si è arrivata ad una nuova soluzione.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, i club hanno deciso di tornare in campo per disputare i play off. Formula confermata con ventotto squadre ma solo su base volontaria. Insomma, chi avrà le risorse per rispettare il protocollo del comitato tecnico-scientifico del Governo potrà tornare in campo. Chi non avrà abbastanza risorse, dovrà pensare alla prossima stagione. In questo modo, le prime di ogni Girone saranno ufficialmente promosse in Serie B: per Reggina, Vicenza e Monza, dunque, stagione finita e pronte a programmare il futuro fra i cadetti.

Per la quarta promossa, invece, bisognerà aspettare i play off. L’altra decisione del consiglio direttivo riguarda le retrocessioni: in Serie D andrebbero tutte le ultime classificate, mentre per le altre si darà spazio ai play out. Decisioni definitive che saranno prese nel prossimo consiglio federale della Figc. Intanto, in casa Serie C ci si prepara a tornare in campo.