SERIE C - Le decisioni: tre vanno in paradiso, altre tre all'inferno. Le scelte del Consiglio Federale

08.06.2020 17:16 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
SERIE C - Le decisioni: tre vanno in paradiso, altre tre all'inferno. Le scelte del Consiglio Federale

Su le prime, giù le ultime. Queste, le principali decisioni prese dal Consiglio Federale della Figc di questo pomeriggio. Vicenza, Monza e Reggina possono finalmente festeggiare: per loro, da oggi si aprono le porte della Serie B.

Possono tranquillamente pensare al futuro, dopo aver atteso davvero tanto per lo stop imposto dal Coronavirus. Le prime di ogni Girone, dunque, vengono promosse in Serie B. Per decidere la quarta, serviranno i play off. Infatti, la Figc, dopo aver visto l’impossibilità di proseguire la stagione sul campo ha deciso di puntare esclusivamente sugli spareggi promozione. Prima, però, servirà decretare a vincitrice della Coppa Italia: Juventus Under 23-Ternana, sarà il primo match che deciderà la griglia play off.

L’altra novità, invece, riguarda le retrocessioni: Gozzano, Rimini e Rieti salutano la Serie C. In ogni Girone, le altre due retrocessioni saranno decise attraverso i play out, nonostante alcune classifiche mostrano otto punti in più di una sull’altra. La Serie C, dunque, ripartirà in questo modo.