SERIE C - La proposta di Bandecchi: "Impossibile 60 club. Così prevedo il futuro"

20.05.2020 15:20 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Federico Gaetano
SERIE C - La proposta di Bandecchi: "Impossibile 60 club. Così prevedo il futuro"

"Proporremo una Serie C in due Divisioni. Una sarà un campionato unico con 22 squadre, mentre l’altra proporrà due tornei da 20 squadre". Sarà questa, secondo il presidente della Ternana, Stefano Bandecchi, la proposta che nei prossimi giorni sarà recapitata in Lega Pro.

Un’idea che veleggia da diverso tempo, soprattutto dopo le difficoltà di numerosi club che dalla stagione 2014-15 in poi sono falliti dopo pochissimo tempo. "Temo che sarà impossibile poter vedere un’unica Serie C con 60 squadra nella prossima stagione. Poi, se in Serie B dovessero esserci altri problemi, si dovrà procedere con i ripescaggi", continua Bandecchi, intervenuto via social inviato dal Centro Coordinamento Ternana Club.

Proposte che saranno avanzate nella prossima assemblea per poter cercare una soluzione in vista della prossima stagione. Infatti, l’annata 2019-20 sembra essere ormai terminata. Da capire come si delineeranno i verdetti, non tanto per le prime tre in classifica, ma per decidere la quarta pronta ad essere promossa in Serie B.