SERIE A - Si va verso la ripresa del torneo: trovata la data per ripartire. Calendario davvero fitto

20.05.2020 15:53 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
SERIE A - Si va verso la ripresa del torneo: trovata la data per ripartire. Calendario davvero fitto

Dopo il semaforo verde dato dal Governo, il calcio italiano è pronto alla ripartenza. Nella giornata di ieri, in Lega serie A si è discusso del ritorno in campo con l’individuazione di una data: il 13 giugno sarà il giorno della ripresa. L’obiettivo, infatti, è quello di chiudere la stagione entro il 2 agosto per poi dar spazio alle coppe europee.

Il calendario, com’era prevedibile sarà davvero fitto: partite ogni tre giorni con solo due pause per le semifinali e la finale di Coppa Italia. Per il resto, sempre in campo. Dopo l’ok da parte del comitato tecnico-scientifico e del Governo, anche la Figc ha accettato il nuovo protocollo. E così, la maggior parte dei club ha votato per tornare in campo già il 13 giugno, mentre solamente quattro lo vorrebbero fare il 20.

Incombono, soprattutto le coppe europee: Champions ed Europa League, come affermato più volte da Ceferin devono terminare entro il 31 agosto. Calendario davvero fitto per la ripresa del calcio dopo lo tsunami Coronavirus che giorno dopo giorno sta allentando la propria presa. Il calcio prova a ripartire con una certezza: se ci sarà il via libera, lo si farà senza tifosi.