SERIE A - Gravina: "Grande risultato per tutti noi". Dal Pino: "Fatto un gran lavoro di squadra"

28.05.2020 23:58 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
SERIE A - Gravina: "Grande risultato per tutti noi". Dal Pino: "Fatto un gran lavoro di squadra"

"Rappresenta un messaggio di speranza per tutto il Paese. Sono felice e soddisfatto, è un successo che condivido con il ministro per lo sport Spadafora e con tutte le componenti federali". È il messaggio di Gabriele Gravina, presidente della Figc che in questo modo esulta per la decisione di riprendere i campionati dopo il marasma che ha provocato il virus.

Soddisfazione anche per Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A: "Ringrazio il ministro Spadafora e il suo staff. Abbiamo affrontato con coerenza, determinazione e spirito di servizio un periodo straordinario, complesso e pieno di ostacoli e pressioni, lavorando sempre con un solo pensiero: il bene del calcio e la difesa del suo futuro, che per la Serie A deve significare tornare a essere il campionato più bello del mondo. Solo con questo spirito riusciremo a ripagare la passione e l’entusiasmo dei milioni di tifosi che seguono il nostro sport".

Il mondo del calcio, dunque, può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo mesi piuttosto tribolati con il Governo. E in conclusione, il presidente della Figc Gabriele Gravina parla del progetto: "Il nostro è un progetto di grande responsabilità perché investe tutto il mondo professionistico di Serie A, B, C e, auspicabilmente, anche la Serie A femminile".