SERIE A - Dove eravamo rimasti? Scudetto, Europa, salvezza: si riparte

22.06.2020 09:19 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
SERIE A - Dove eravamo rimasti? Scudetto, Europa, salvezza: si riparte

Finalmente si può ripartire. Con i recuperi di ieri, la classifica della Serie A si è finalmente riallineata. Adesso, può ripartire il campionato. Scudetto, Europa e salvezza i tre obiettivi da raggiungere in dodici giornate in cui può ancora succedere di tutto.

Il calcio italiano è pronto, dopo tante polemiche a far parlare esclusivamente il campo. E questo, qualcosa sembra averlo già detto. Dalle prime difficoltà della Juventus che ha perso la Coppa Italia alle certezze dell’Atalanta che dopo cento giorni ha ricominciato esattamente dove aveva finito. L’Inter, dopo la delusione della coppa tricolore, ha subito dato una grande risposta ieri sera. Da oggi, però, tutti sono chiamati a rispondere. C’è una Lazio che sogna lo scudetto, un Napoli in ripresa.

Una Roma che cerca certezze e un Milan che deve rialzarsi per non perdere l’Europa. Poi, c’è la sfida salvezza: nulla è ancora deciso nonostante Brescia e Spal sembrano attardate rispetto a tutte le altre. Insomma, il campionato è pronto a promettere diversi colpi di scena in questi mesi dove si decide tutto. Da quest’oggi si torna in campo: la Serie A riparte.

.

LA CLASSIFICA: 63 Juventus, 62 Lazio, 57 Inter, 51 Atalanta, 45 Roma, 39 Napoli, 38 Hellas Verona, 36 Milan e Parma, 34 Bologna, 32 Cagliari e Sassuolo, 30 Fiorentina, 28 Udinese e Torino, 26 Sampdoria, 25 Genoa e Lecce, 18 Spal, 16 Brescia.