SERIE A - Conte sulla ripresa: "Servono più garanzie per una data. Ma si riprende con gli allenamenti"

20.05.2020 16:05 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
SERIE A - Conte sulla ripresa: "Servono più garanzie per una data. Ma si riprende con gli allenamenti"

"Per la ripresa del campionato di calcio servono garanzie che adesso non ci sono". Il premier Giuseppe Conte, predica ancora cautela per la ripartenza del calcio italiano che sembrava aver trovato una linea ben precisa.

"Il ministro Spadafora sta seguendo con grande attenzione lo sport ed è molto responsabile come tutto il Governo. Bisogna che si realizzino le condizioni per garantire la ripresa del campionato, non solo di calcio, in massima sicurezza. Per avventurarsi su una data abbiamo bisogno di qualche garanzia in più. Che, parlando con il ministro Spadafora, in questo momento non c'è. Speriamo si rializzino quanto prima", continua il premier Conte.

Saranno sicuramente giorni importanti per poter arrivare alla definizione di un protocollo che possa soddisfare da una parte il Governo e il comitato tecnico-scientifico e dall’altra andare incontro a Lega Serie A e club. Se qualcuno si aspettava da Conte la data della ripresa del campionato è rimasto deluso. "Da lunedì 18 maggio riprendono gli allenamenti di squadra, quindi anche il calcio", conclude il premier.