REBUS CAMPIONATI - Arriva il via libera dal Governo: si può tornare in campo. I dettagli

28.05.2020 21:11 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
REBUS CAMPIONATI - Arriva il via libera dal Governo: si può tornare in campo. I dettagli

La fumata è bianca. Dopo diversi fraintendimenti e botte e risposte di questi ultimi mesi, la Serie A può ripartire. Questo è scaturito dal summit che il mondo del calcio italiano ha avuto con il ministro dello sport Spadafora e il premier Conte. C’è anche la data: il 20 giugno, finalmente si potrà tornare in campo. Una decisione che si è fatta sempre più forte nelle ultime ore.

La Figc ha fatto valere le proprie ragioni ottenendo dal Governo un importante semaforo verde per poter terminare questa tormentata stagione. L’ok è arrivato anche dal comitato tecnico-scientifico che però ha confermato la quarantena di quindici giorni nel caso ci fosse un nuovo caso positivo all’interno di una squadra. Per il resto, tutti i punti sottoposti al Governo sono stati accettati senza nessun problema. Una vittoria per Gabriele Gravina che dal primo momento ha sempre spinto per poter portare avanti il campionato, arrivando ad una conclusione. Ovviamente si partirà, ma se si concluderà ce lo dirà solamente il Coronavirus che comunque ha ridotto la propria contagiosità.

Da decidere anche gli orari del calcio d’inizio. Tutti argomenti che saranno trattati nelle prossime ore. Era importante ottenere i sì: questi sono arrivati dal premier Conte, dal comitato-tecnico e dal ministro dello sport Spadafora. Adesso, il calcio italiano può finalmente cominciare a riprogrammare i calendari per terminare la stagione 2019-20. E adesso c’è anche la data: in campo, si torna il 20 giugno.