Tesla taglia bruscamente i prezzi all’aumentare della domanda

Tesla ha tagliato i prezzi di due delle sue auto elettriche più popolari fino al 20% negli Stati Uniti e in Europa.

La mossa arriva mentre Tesla deve affrontare una concorrenza sempre più dura nel mercato globale dei veicoli elettrici.

Tesla ha recentemente tagliato i prezzi in Cina e una dichiarazione Vendite totali globali fino al 2022 Questo è stato inferiore alle aspettative degli analisti. Le azioni Tesla sono scese di circa il 5% nelle prime contrattazioni di venerdì dopo l’annuncio degli ultimi tagli di prezzo. Da novembre 2021, il prezzo delle azioni è diminuito di circa il 70%.

L’ultimo taglio di prezzo per i veicoli Tesla è apparso sul sito web dell’azienda giovedì scorso. La casa automobilistica ora vede la Model 3 Performance Compact top di gamma venduta negli Stati Uniti per $ 54.000, in calo del 14% rispetto a $ 63.000.

La versione più costosa della Model 3 ora viene venduta a meno di 44.000 dollari, una riduzione di circa 4.000 dollari.

Per alcuni modelli a basso costo, ci sono tagli nella soglia per qualificarsi per $ 7.500 in crediti d’imposta federali disponibili a partire dal 1 gennaio ai sensi dell’Inflationary Reduction Act. Il credito è disponibile per le auto elettriche con un prezzo inferiore a $ 55.000.

Tesla è stata venduta 1,3 milioni di auto entro il 2022, un aumento del 40% rispetto all’anno precedente, ma inferiore all’obiettivo di crescita annuale del 50% che la casa automobilistica si era prefissata. Negli ultimi mesi, i tassi sui prestiti sono aumentati, rendendo le sue auto elettriche più costose per i mutuatari.

La produzione di Tesla nel quarto trimestre di 440.000 auto è stata di 34.000 in più rispetto a quella consegnata dalla società, suggerendo che il rallentamento è andato oltre i problemi della catena di approvvigionamento e i problemi di produzione.

READ  Le azioni dell'Asia-Pacifico vengono scambiate in rialzo, la BOJ non lascia cambiamenti nella gamma dei rendimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *