USD MATERA - Chisena, quale futuro per lui? Dalle prime battute ad un avvenire da vedere

05.06.2020 16:59 di Roberto Chito Twitter:    Vedi letture
USD MATERA - Chisena, quale futuro per lui? Dalle prime battute ad un avvenire da vedere

Ce lo aveva detto in passato: il suo obiettivo è quello di disputare un’altra stagione in Prima Categoria prima di appendere le scarpette al chiodo e pensare solamente alla carriera di allenatore. Ovviamente, parlando di Tonio Chisena, tecnico-giocatore che ha trascinato l’Usd Matera verso una stagione da record.

Peccato che la stagione non è stata conclusa, con una promozione sul campo virtualmente conquistata, anche se mancava la matematica. Oltre ad una Coppa Regionale di categoria da disputare per confrontarsi con le altre degli altri Gironi e prendersi la leadership della Seconda Categoria. Un lavoro apprezzato per una squadra che nella prima parte di stagione è stata un rullo compressore e nella seconda è stata capace di gestire. Adesso, però, bisognerà capire cosa ne sarà del futuro di Tonio Chisena.

La stagione disputata in biancoazzurro non sarà passata in osservato a diversi club che potrebbero anche adocchiarlo. La priorità, però, resta sempre Matera. Ovviamente, sarà importante capire quelli che saranno i progetti societari e soprattutto la categoria da disputare. Le prime battute di un possibile rinnovo c’erano state in inverno. A breve, però, sarà il momento di mettersi a tavolino e discutere attentamente del futuro.