Le Parole

Grumentum - Finamore: "Match mai banali col Moliterno. Soddisfatto dei progressi fatti"

Roberto Chito
24.10.2020 18:45

Antonio Finamore, FOTO: SANDRO VEGLIA

"Il Moliterno ha avuto questo avvio di campionato perché caratterizzato da un calendario difficile. Hanno affrontato due fra le squadre attrezzate per competere per la vittoria del campionato. È una squadra assolutamente di categoria". Sono le parole di Antonio Finamore, tecnico del Grumentum sulla sfida di domani pomeriggio contro il Moliterno allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.

SULLA PARTITA: "Le partite fra Grumentum e Moliterno negli ultimi anni non sono state mai banali. È un derby molto sentito. Guai, a dar per scontato che possa essere una partita come tutte le altre".

SULLA SQUADRA: "Comincia ad esprimere il calcio che abbiamo in mente. Far coesistere la grande qualità della rosa con l’esigenza di equilibrio e organizzazione non è una cosa banale, e necessità di grande impegno e applicazione. Sono molto soddisfatto dei progressi che continuiamo a fare".

SUL CAMPIONATO: "Troppo presto per dire chi potrà competere per il vertice fino alla fine. Quest’anno, ritengo che sarà un campionato con diverse squadre attrezzate per disputare un torneo davvero importante. Si possono perdere punti ovunque in questa stagione. Vincerà chi avrà un cammino regolare".

SUL MOMENTO: "Pare che sia slittata. Questo ci permette di poter fare una settimana tipo. E in questo momento ci torna utile. Veniamo da dieci giorni complicati per la vicenda sanitaria. Questo ci ha un po’ creato problemi. Ad ogni modo la squadra ha continuato a lavorare, crescendo nelle prestazioni. Per noi, questo è il miglior viatico".

CdS Matera - Verso la Viribus: Stigliano risparmia una punta. Le possibili scelte
Grumentum - Verso il Moliterno: c'è un ritorno, Dimatera convocato. Le possibili scelte