Le Notizie

Dal Crb - Rinaldi: "Il Governo ha apprezzato i nostri sforzi. Rispettiamo sempre i protocolli"

Roberto Chito
13.10.2020 10:13

Piero Rinaldi, FOTO: FONTE WEB

"E’ un fatto molto importante perché ci permette di proseguire le nostre attività dilettantistiche". È la nota di Piero Rinaldi, presidente del Cr Basilicata che fa il punto della situazione dopo il nuovo Dpcm che ha emanato il Governo nella serata di ieri.

"In un certo senso il Governo ha apprezzato gli sforzi messi in campo dalle varie Federazioni sportive e, in particolare, dalla Lega Nazionale Dilettanti sia per arginare il contagio dal virus sia per permettere lo svolgimento delle attività. E’ un riconoscimento anche per le tante società sportive dilettantistiche che, con impegno e passione, stanno facendo di tutto per proseguire le loro attività agonistiche ricevendo il nostro plauso e riconoscenza", continua la nota di Rinaldi.

Poi, il presidente del Cr Basilicata fa una raccomandazione a tutti: "La battaglia non è vinta, ma continua. E’ bene ricordarlo così come è importante da parte delle società affiliate e dei tesserati proseguire nell’applicazione meticolosa dei protocolli anti Covid-19 che abbiamo illustrato negli incontri zonali e evidenziato, puntualmente, sul sito e sui social del nostro comitato".

La Copertina - Il Governo salva lo sport dilettante: le competizioni possono proseguire
Dal Governo - Palazzetti e stadi, le nuove misure: ecco la capienza autorizzata