Il Mercato

L'indiscrezione - Grumentum, si lavora per completare la rosa: attese novità nelle prossime ore

Roberto Chito
16.09.2020 16:25

Il logo del Grumentum, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Ore importanti per poter chiudere la rosa. Concluso il ritiro di Grumento Nova, i biancoazzurri si ritrovano a fare il primo punto della situazione per poter prendere una serie di decisioni. Infatti, durante la preparazione pre-campionato, erano presenti alcuni giocatori in prova. Fra questi, come anticipato da TuttoMatera.com nei giorni scorsi, c’erano gli esterni di centrocampo Creanza e Tisti e l’esterno d’attacco Colasurdo.

Tre giocatori che il tecnico Antonio Finamore ha valutato in questa settimana e mezzo. Adesso, bisogna decidere chi tesserare. Sicuramente, faranno parte della rosa biancoazzurra gli esterni Tisti e Creanza che potranno dare maggiore scelta al tecnico Finamore. Per quanto riguarda Colasurdo, invece, il discorso sembra essere diverso. Il reparto d’attacco, infatti, è già ricco così e andando ad inserire un under 2002 si rischia di tenerlo fra panchina e tribuna, più che in campo. Un po’ il discorso che l’allenatore di Policoro aveva fatto con noi sabato sera. Qualche altra pedina per completare un’intelaiatura che è ormai formata, però serve. Anche perché, in rosa, a seconda delle esigenze ci sono giocatori duttili che possono ricoprire più ruoli.

E proprio per questo, in difesa si cerca un’ultima pedina da affiancare ad Ambrosecchia, Marotta, Pellegrini e Sciaraffa con Giacomino che all’occorrenza potrebbe anche giocare come terzo di difesa. Per questo, nelle ultime ore il Grumentum si ritroverà per poter fare il primo punto della situazione in vista delle ultime battute di mercato. Poi, ovviamente, se si dovesse presentare un’occasione, il presidente Petraglia non si farà trovare impreparato.

Adesso, però, meglio guardare alle esigenze per completare la rosa a disposizione del tecnico Finamore. Infatti, Tisti e Creanza nelle prossime ore potrebbero colorarsi di biancoazzurro. Poi, partirà la caccia ad un quinto difensore per completare il pacchetto arretrato. Ore importanti in casa Grumentum per le ultime strategie e chiudere con largo anticipo un grandissimo mercato.

Eccellenza Basilicata - Continua il mercato: due punte per il Montescaglioso, una riconferma nel Paternicum » Tutto Eccellenza
Serie D - Casarano, ufficiale: altro segnale al Girone H. Arriva un ex Serie A » Tutto Eccellenza