Le Parole

Cmb Matera - Nitti a tM.com: "Entriamo nella fase decisiva per i play-off. Pesaro? Nessun timore"

Roberto Chito
18.02.2021 19:10

Il tecnico Lorenzo Nittti, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT-SAVINO

"La continuità è importante in qualsiasi momento della stagione. Sappiamo che da qui al termine della stagione saranno tutte partite importanti e decisive. Dobbiamo essere bravi a centrare quelle partite decisive che ci possono consentire l’accesso ai play-off". Sono le parole di Lorenzo Nitti che a TuttoMatera.com presenta il match contro l’Italservice Pesaro che i biancoazzurri affronteranno domani sera.

SULLA PARTITA – "Sono tutte sfide complicate in questo campionato, lo diciamo da inizio stagione. Sappiamo bene che l’Italservice Pesaro è una big. Una squadra con un roster eccezionale ed un valore tecnico importante. Ed entrando nel vivo della stagione è davvero una squadra clamorosa. Noi, però, andremo in campo senza nessun timore reverenziale e con l’obiettivo di conquistare punti".

SU COSA SERVE – "Servirà la voglia di scendere in campo con voglia e determinazione, avendo anche massimo rispetto per l’Italservice Pesaro ma senza nessun timore e paura. Dovremo fare la nostra partita secondo le forze che abbiamo e credere nel conquistare un risultato positivo, ed anche con un pizzico di fortuna che non guasterebbe".

SULLA SITUAZIONE – "Situazione che non è sicuramente delle migliori. Sono out Cesaroni e Wilde, oltre a Bizjak infortunato. Valuteremo Well all’ultimo minuto, sperando che possa esserci".

SULLA SETTIMANA – "Siamo rientrati dalla trasferta di Mantova solamente domenica mattina e abbiamo ripreso gli allenamenti martedì. Dunque, non parlerei di settimana tipo. Nonostante ciò, la squadra ha lavorato con partecipazione e concentrazione preparando bene la partita che andremo a giocare domani sera".

SUI PLAY-OFF – "Vogliamo sempre fare il massimo e uscire dal campo a testa alta sempre contro chiunque. Le somme, alla fine, le tireremo alla fine. Ovviamente, in questo momento, con l’attuale classifica crediamo davvero ai play-off. È un obiettivo che ci siamo prefissati e che vogliamo raggiungere al di là delle diverse difficoltà che abbiamo in questo momento. E questa squadra ha dimostrato in diverse occasioni di saper andare oltre le proprie difficoltà".

Cmb Matera - Le ultime: Nitti senza tre pedine importanti. Si spera in un recupero lampo
Serie A Futsal - Verso la 21a giornata: si parte con tre anticipi. A&S e Pesaro: incroci pericolosi, crocevia per la Meta. Il programma