Basket

Olimpia Matera - Che partenza: discorso qualificazione già archiviato, ora si aspetta l'avversario del secondo turno

Redazione TuttoMatera.com
20.10.2020 11:00

I biancoazzurri, FOTO: ROBERTO LINZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

Il primo passo è stato compiuto. Anche se non era un obiettivo dichiarato, l’Olimpia Matera stacca il primo traguardo stagionale: avanti in Supercoppa con un turno d’anticipo. Infatti, la sfida di domenica a Catanzaro servirà esclusivamente per poter mettere altra benzina nelle gambe dei biancoazzurri, ma ininfluente dal punto di vista della classifica per decidere quale squadra andrà avanti.

Infatti, l’Olimpia Matera ha battuto Taranto e Reggio Calabria, avendo lo scontro diretto a favore con queste due. Dunque, anche in caso di ko in Calabria, la squadra di Origlio è matematicamente sicura di essere prima in classifica. Meglio di così, la marcia di avvicinamento al nuovo campionato non poteva cominciare. In vista del 15 novembre, quando si darà il via al nuovo torneo, i biancoazzurri hanno la possibilità di dire la loro in questa Supercoppa dimostrando di avere talento da vendere. L’Olimpia Matera, solamente domenica pomeriggio conoscerà la squadra che affronterà nel secondo turno.

L’avversaria uscirà dalla sfida fra Agrigento-Palermo, entrambe a quota 4 punti nel Girone P. La sfida degli ottavi di finale si disputerà domenica 1 novembre. La vincente, poi, accederà alle Final Eight del weekend successivo, dopo il 6-7-8 novembre sarà decretata la vincitrice di questa Suercoppa. E sicuramente, i biancoazzurri faranno di tutto per arrivarci.

Olimpia Matera - Origlio: "Partiti male ma poi siamo cresciuti. Supercoppa palestra giusta per il campionato"
Cmb Matera - Due biancoazzurri nella "top-5" della seconda giornata: ecco chi sono