Tutto Calcio

SERIE A - Spal, è ufficiale: parte l'avventura di Di Biagio. Per l'ex ct degli azzurrini è la prima volta in massima serie

Redazione TuttoMatera.com
10.02.2020 13:18

Il ds Vagnati e il neo tecnico Di Biagio, FOTO: SPALFERRARA.IT

Tutto come previsto: Luigi Di Biagio è il nuovo allenatore della Spal. L’ex ct dell’Under 21 prende il posto di Leonardo Semplici esonerato in mattinata. Il tecnico romano, proverà in tutti i modi a raggiungere una complicatissima e difficilissima salvezza. E gran parte di queste chance se le giocherà a Lecce sabato pomeriggio.

Infatti, gli estensi hanno l’occasione di riaprire il discorso, oppure vedere davanti la virtuale retrocessione in Serie B. Per Di Biagio è la prima esperienza in Serie A dopo le poco fruttuose avventure alla guida dell’Under 21. Tre europei disputati: due eliminazioni alla fase a gironi e una semifinale conquistata. Di Biagio sarà presentato domani pomeriggio, mentre quest’oggi prenderà confidenza con la squadra, dirigendo il primo allenamento.

Nome già accostato lo scorso dicembre agli estensi, quando l’avventura di Semplici sembrava essere al capolinea. Di Biagio l’ha spuntata fra De Biasi che ha subito declinato e Ballardini che probabilmente poteva essere la giusta guida d’esperienza. La triade Colombarini-Mattioli-Vagnati, però, ha deciso di puntare su Di Biagio che sabato, al Via del Mare farà il proprio esordio in Serie A.

SERIE A - Spal, è ufficiale: termina l'avventura di Semplici. Al capolinea una storia che resterà negli annali di Ferrara
PRIMA CATEGORIA - Girone B, cambia la situazione per Città dei Sassi e Sassi Matera