Altre Notizie

CORONAVIRUS - Basilicata, focolaio in una casa di riposo: salgono i nuovi contati. La situazione

Redazione TuttoMatera.com
16.04.2020 16:05

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Sedici nuovi positivi in Basilicata. Quindici di questi, però, sono riconducibili alla casa di riposo di San Giorgio Lucano. Questo l’esito del bollettino odierno della task-force della regione Basilicata riguardo i contagi da Coronavirus nella giornata di ieri.

Delle nuove 16 positività, 12 riguardano il comune di San Giorgio Lucano e 1 quelli di Senise, Scanzano Jonico, Rotondella e Francavilla in Sinni. Con le nuove positività, i casi attuali nella regione Basilicata ammontano a 273 positivi su 312 tamponi effettuati. Di questi, 2014 sono in isolamento domiciliare. I ricoverati, invece, sono 69 così suddivisi: 18 nel reparto di malattie infettive, 5 in terapia intensiva e 12 pneumologia all’ospedale San Carlo di Potenza.

Invece, 30 in malattie infettive e 4 in terapia intensiva all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera. A questi, bisogna aggiungere anche 22 deceduti e 41 guariti totali. In Basilicata, su 5.349 tamponi effettuati, sono 273 i positivi con una percentuale del 6,3 per cento.

REBUS CAMPIONATI - Idee per ripartire: Gravina pensa ad una nuova soluzione. Il punto
SULLA RIPARTENZA - Spadafora: "Spero di mantenere la data stabilita. Serie A? La situazione"