Il Mercato

Grumentum - Dal progetto al mercato: Petraglia annuncia tre grandi colpi materani

Roberto Chito
07.08.2020 16:58

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Oltre ad un progetto chiaro, Antonio Petraglia si è presentato anche in un altro modo: con tre grandi colpi di calcio mercato che per l’Eccellenza lucana saranno sicuramente tanta roba. In attesa di definire organigramma societario e staff-tecnico, il massimo dirigente del club biancoazzurro ha annunciato altri tre colpi di mercato.

Il primo, lo aveva lanciato attraverso i social: Pier Mariano Gerardi. Bomber delle ultime due stagioni in Eccellenza lucana, capace di realizzare 46 reti in due campionati. Oggi, invece, è stata la volta di altri tre innesti. Volti nuovi che sposano il progetto della maternità. Il grande colpo è soprattutto a centrocampo. Si tratta di Giampiero Montemurro. Centrocampista centrale, la scorsa stagione alla Fidelis Andria in Serie D. Tre annate in quarta serie, per l’Eccellenza lucana è un vero e proprio lusso. Un po’ come il difensore Francesco Ambrosecchia.

Per quest’ultimo, si tratta di un ritorno in biancoazzurro. Torna ad un anno di distanza, dopo aver vinto due campionato. Ex Real Metapontino, nell’ultima stagione ha guidato la retroguardia del promosso Lavello. Importante innesto anche fra i pali. A difendere i biancoazzurri sarà Silvio Salerno. Nell’ultima stagione in forza al Pomarico, ma protagonista di diverse annate con le formazioni di Eccellenza lucana.

Grumentum - Tragni: "Fiducioso che Petraglia e gli altri club trovino una strada comune"
Serie D - Fidelis Andria, ufficiale: doppio arrivo in attacco per i biancoazzurri » Tutto Eccellenza