Altre Notizie

Covid-19 - Gli effetti dell'ultimo Dpcm sullo sport: ecco chi prosegue e chi si ferma

Redazione TuttoMatera.com
26.10.2020 11:40

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Nelle prossime ore, arriveranno sicuramente i comunicati ufficiali dalle varie federazioni che faranno luce sulla situazione per poter chiarirla e dare il via o lo stop alle proprie attività. Dunque, con l’ultimo Dpcm del premier Giuseppe Conte, anche il mondo dello sport è chiamato a subire alcune restrizioni.

Per quanto riguarda il calcio, nessun dubbio: avanti dalla Serie A alla D, visto che si tratta di competizioni di carattere nazionale. Penalizzato il calcio regionale che dall’Eccellenza alla Terza Categoria, questa già ferma dopo il decreto della scorsa settimana, che sono chiamate a fermarsi. Per quanto riguarda il basket, invece, andranno avanti i campionati di Serie A, A2 e B che la scorsa settimana aveva posticipato il proprio inizio di una settimana. Stop, invece, alla Serie C e ai tornei nazionali.

Il futsal, invece, proseguirà con la Serie A, oltre alla A2 e B. Fermi, invece, i tornei di Serie C a carattere regionale. Prosegue anche l’hockey su pista con i tornei di Serie A1 e A2, e probabilmente anche la Serie B. Anche per il volley, stessa situazione: vanno avanti Serie A e B, mentre si ferma la Serie C regionale. Le attività che potranno proseguire, solamente dopo due settimane, sono costrette a chiudere le proprie porte.

Dalla Lnd - Tornei sospesi, ma gli allenamenti? Si attende un chiarimento a breve
Dalla Lnd - Parla Sibilia: "I Dilettanti hanno già fatto grandi sacrifici. Servono aiuti adesso"