Basket

Olimpia Matera - Ufficiale: ultimo tassello nel roster. Arriva un giovane ala-centro

Roberto Chito
31.07.2020 11:03

La casacca dei biancoazzurri, FOTO: ROBERTO LIZALONE-OLIMPIAMATERA.IT

È Jacopo Ragusa il quinto acquisto del mercato dell’Olimpia Matera. L’ala-centro, nell’ultima stagione in forza al Montegranaro, nel Girone C di Serie B, è il tassello conclusivo con il quale il club biancoazzurro di Rocco Sassone completa il proprio roster in vista della prossima stagione.

Classe 2000, Ragusa ha già guadagnato diverse esperienze importanti. Dal Lido Basket di Roma, dove ha giocato le finali nazionali under 18 Eccellenza, all’Eurobasket Roma, per poi trasferirsi lo scorso anno a Montegranaro, dove ha disputato il Girone C della Serie B. Ed ora, raggiunto l’accordo con la società biancazzurra, Ragusa è pronto a continuare il suo percorso di crescita e dare un importante contributo al roster di coach Origlio. Ragusa è un lungo di 205 cm, dotato di un’ottima fisicità e una solida presenza sotto canestro.

La giovane ala-centro rappresenta il tassello conclusivo del roster a disposizione di coach Agostino Origlio, che si va ad aggiungere ai confermati Battaglia, Buono, Antrops e Panzini, e ai nuovi acquisti Gaetano, Ciribeni, Brunetti e Hassan, e va a chiudere il mercato della società biancazzurra in vista del prossimo campionato nazionale di Serie B.

Serie C - Bari, si comincia a programmare il futuro: le prime richieste di Vivarini
Olimpia Matera - Ragusa si presenta: "Tutto in pochi giorni. Grande chance per me"