Le Parole

Usd Matera - Chisena: "Acquisti per essere protagonisti. Ultimo anno da giocatore"

Roberto Chito
17.10.2020 16:25

Tonio Chisena, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"La società è stata encomiabile sotto tutti i punti di vista. Sono stati fatti innesti importanti per poter disputare un altro campionato di vertice. Sono stati acquistati giocatori di categoria superiore, pedine mirate. Adesso bisogna lavorare per poter diventare squadra". Sono le parole di Tonio Chisena, tecnico-giocatore dell’Usd Matera, che presenta l’esordio stagionale contro l’Acs Sant’Arcangelo.

"Questo sarà il mio ultimo anno da giocatore, dopodiché lascerò lo spazio ai più giovani. È un progetto che avvieremo già da questa stagione. Sono squalificato domani, ma fiducioso per questo esordio. Nonostante ciò, la cosa più importante è cercare di mantenere alta l’attenzione perché siamo il Matera e tutti verranno in casa nostra a farci la guerra. D’altronde, lo abbiamo già constatato la scorsa stagione. Adesso, però, non vediamo l’ora di cominciare", continua il tecnico-giocatore dei biancoazzurri.

L’Usd Matera, è pronto a ripartire: "In rosa abbiamo ragazzi importanti sotto tanti punti di vista. Insieme ai riconfermati ci daranno sicuramente un contributo importante. Le trasferte? Siamo pronti anche per quelle più lunghe. Già la passata stagione ne abbiamo affrontate diverse. Quelle organizzate ci permettono di arrivare bene alla partita. Però, alla fine conta soprattutto l’aspetto mentale".

SassiMatera - Verso il Grassano: altri due volti nuovi in rosa. I convocati di Contangelo
Usd Matera - Verso la Acs: Chisena squalificato, il resto della rosa tutto a disposizione