Primo Piano

Grumentum - Pellegrini e Montemurro firmano la vittoria a Miglionico: ok il secondo test

Roberto Chito
19.09.2020 19:00

La squadra del Grumentum, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Di Montemurro nel primo, e di Pellegrini nel secondo tempo le due reti che permettono al Grumentum di poter portare a casa anche il secondo test stagionale. Al Comunale di Miglionico, contro la squadra di casa, i biancoazzurri vincono per due a zero. Altre indicazioni per il tecnico Antonio Finamore, ad una settimana dall’inizio ufficiale della stagione. Grumentum che è sembrato un po’ sulle gambe visto che dopo è terminato il ritiro e la dura preparazione atletica.

Contro il Miglionico, però, Finamore conferma il 3-4-3 con alcune variazioni. Fra i pali c’è Kebba. Difesa come sempre affidata a Marotta con Ambrosecchia e Mazziotta, a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, conferma per la coppia Montemurro-Cordisco, mentre Giacomino e Creanza, sono i due esterni alti. In avanti, attacco affidato agli esterni Falco e Mastroberti con Martinez unica punta. Partita che viene fatta del Grumentum che non riesce a trovare l’ultimo passaggio e spreca davvero tanto in fase offensiva. Però, il Miglionico del tecnico Mongelli non disdegna e riesce a mettere in difficoltà i biancoazzurri, soprattutto sulle corsie esterne. Poi ci pensa Montemurro a trovare il vantaggio.

Nella ripresa, ovviamente, classica girandola di cambi ma canovaccio del match che non cambia. Il Grumentum ci prova ma il Miglionico resta sempre in partita. È di Pellegrini, su calcio d’angolo, la rete del raddoppio. Spazio per tutti poi, perché il test di questo pomeriggio era davvero importante per poter capire quali under tesserare, e soprattutto se serve altro dal mercato. Saranno ore di analisi, anche perché da domenica prossima si comincia a fare sul serio: c’è il Pomarico per l’andata del primo turno della Coppa Regionale.

L'intervista - Cordisco: "Matera, due cose per conquistarti. Squadra? Il club ha fatto il massimo"
L'intervista - Finamore: "Test per raccogliere informazioni. Coppa? Noi saremo pronti"