Le Parole

Usd Matera - Fusione saltata, Cristallo: "Le abbiamo provate tutte. Ecco com'è andata"

Roberto Chito
03.08.2020 18:11

Silvio Cristallo, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Sappiamo che la Prima Categoria non si addice all’importanza di questa città, ne siamo consapevoli. Da parte nostra, però, abbiamo messo in atto tutte le azioni per poter raggiungere una categoria superiore rispetto a quella attuale". Sono le parole del vice-presidente Silvio Cristallo che in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione.

"Se abbiamo provato a portare il titolo sportivo del Montescaglioso a Matera è perché avevamo le possibilità per poter disputare un campionato di vertice anche in Eccellenza. Avevamo letto il loro appello e contattato Oliva dopo che non si era fatto vivo nessuno per aiutare la squadra montese. Inizialmente, anche lui era felice di poter portare il titolo sportivo a Matera. Poteva prendere quota anche un progetto con alcuni imprenditori brasiliani che voleva portare qui dei loro giocatori, oltre ad un’altra cordata", continua Cristalli facendo luce sulla vicenda.

Per fare chiarezza il vice-presidente dei biancoazzurri, poi, continua: "Da quanto è nata la trattativa per poter portare il titolo sportivo a Matera, improvvisamente Montescaglioso si è cominciata a svegliare. Infatti, da quel momento cominciava ad accadere sempre qualcosa. Avevamo ottenuto anche una proroga dal Cr Basilicata per poter trattare in maniera più tranquilla. Oliva, però, alla fine non se l’è sentita".

Olimpia Matera - Ufficiale: roster completato con cinque nuovi under
Usd Matera - Panchina, annuncio su Chisena. Taccardi: "Il mercato è già partito"