Basket

Olimpia Matera - Ufficiale: ecco quando partirà la Serie B. Ma prima c'è la Supercoppa

Roberto Chito
06.08.2020 22:29

Trofeo Lnp, FOTO: FONTE WEB

Alla fine, l’ha spuntata Rocco Sassone. Perché la Lnp ha deciso di cominciare il campionato con quasi un mese e mezzo di ritardo rispetto al solito ruolino di marcia. Nel consiglio federale che si è tenuto al Coni questo pomeriggio, sono state prese le prime decisioni. Campionato che partirà ufficialmente nel weekend del 14-15 novembre.

Ancora non è stata decisa la chiusura. Rispetto alla probabilità del 25 aprile, si dovrebbe andare al 2 maggio. In questo modo, si spera di disputare solamente sei turni infrasettimanali, invece che sette. Alcuni club, vorrebbero anche annullare la sosta invernale dal 20 dicembre al 3 gennaio per poter recuperare qualche data. Difficile, però, che questo accadrà. La stagione del basket di Serie B, però, partirà in maniera ufficiale l’11 ottobre. Infatti, in quella data si darà al via alla Supercoppa che quest’anno interessa anche la terza serie.

Conclusione prevista nel weekend del 6-8 novembre, sette giorni prima dell’inizio del campionato, con le final four. Anche per quest’anno, i play off dovrebbero essere incrociati: Girone A-Girone B e Girone C-Girone D. Adesso spetta alla Lnp ratificare le prime decisioni. L’unica ufficialità riguarda l’inizio del campionato per il 14-15 novembre.

Europa League - Roma troppo brutta, per il Siviglia è tutto facile: ko, e ciao Europa
L'indiscrezione - Città dei Sassi, due imprenditori materani al fianco di Martoccia?