Tutto C

Serie C - Ghirelli: "Parte il campionato della svolta. Stadi? Basta illusioni, vogliamo risposte per i club"

Redazione TuttoMatera.com
16.09.2020 20:25

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, FOTO: ANDREA RUGGERI

"Sarà il campionato della svolta. Un campionato che calcisticamente si preannuncia ricchissimo, ancora una volta, di piazze prestigiose e piccole realtà da scoprire. Ora che abbiamo il calendario, si può finalmente ricominciare a parlare di calcio". Ha affermato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli alla presentazione dei calendari della nuova stagione 2020-2021 che si è svolta oggi nella sede della Lega Pro a Firenze.

"Certo, è il momento in cui ogni sogno sulla propria squadra del cuore è permesso, quello che dà la carica perché stanno per ricominciare le partite. E anche se viviamo questa situazione anomala e condizionata dalla pandemia, tutti stiamo cercando di ricominciare, di tornare alla normalità. Speriamo che presto lo stadio per gli spettatori, anche se modo contingentato, non sia più solo un’illusione ma una realtà. Quello sarebbe un gol straordinario. E poi va migliorato il protocollo sanitario, così come è pesa fortemente sulle società e non è sopportabile. Noi stiamo facendo il possibile per aiutare e sostenere i nostri club, consci delle difficoltà che devono affrontare per portare avanti le costose realtà del quotidiano e nuovi progetti", continua il numero uno della terza serie.

Nonostante ciò, però, c’è grandissima voglia di vivere una stagione da protagonisti. Questo, è il messaggio di Ghirelli: "Siamo anche orgogliosi di ciò che rappresentiamo e di ciò che siamo: 60 club che a breve daranno il via a incroci entusiasmanti e partite intense. Ripartiamo con la consapevolezza che dobbiamo giocare senza perdere tempo, potremmo pagare pesantemente ogni ulteriore intoppo. Si parte".

Serie C - Ufficiale: date e orari della stagione. Tanti turni infrasettimanali e poche novità
Serie D - Bitonto, ufficiale: panchina ad uno specialista di promozioni » Tutto Eccellenza