Altre News

DALLA CITTA - Allarme Coronavirus, il Comune corre ai ripari: alcune disposizioni del sindaco

Roberto Chito
06.03.2020 15:20

Il Comune di Matera, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Prime misure per contrastare il Coronavirus anche a Matera. Infatti, nelle ultime ore, il sindaco Raffaello De Ruggieri attraverso un comunicato stampa ha deciso di adottare alcune misure anche nella Città dei Sassi.

Queste, infatti, riguardano l’annullamento del mercato del sabato e di tutti i mercati rionali infrasettimanali. Disposizioni che vanno dal 7 al 28 marzo. Misura che si è resa indispensabile per il rispetto della distanza da una persona all’altra, prevista dal Decreto del Governo firmato nella giornata di mercoledì. Il Comune, inoltre, ha disposto anche la chiusura di tutti gli impianti sportivi insieme al blocco delle iniziative e delle manifestazioni organizzate e patrocinate dallo stesso Comune.

Inoltre, in una lettera indirizzata alle associazioni di categoria, il sindaco ha fatto presente che, in base alle segnalazioni della Questura di Matera, alcune sale da ricevimento, discoteche o locali di intrattenimento di vario genere non avrebbero sospeso "gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro".

UFFICIALE - Contrordine dalla Figc Basilicata: cambia la decisione dopo poche ore. La situazione
DALLA CITTÀ - De Ruggieri fa chiarezza: "Io sto bene, lavoro da casa. Nessun panico ma serve collaborazione"