Primo Piano

La Copertina - I match di oggi: Grumentum e CdS Matera per la continuità. Esordio per la Prima Categoria

Roberto Chito
18.10.2020 10:30

Il pallone, FOTO: FONTE WEB

Grumentum e CdS Matera continuano il loro cammino in campionato, mentre per Usd Matera e SassiMatera è la giornata dell’esordio. La squadra di Finamore riprende il proprio cammino, dopo la pausa forzata della scorsa settimane. In Promozione, invece, i biancoazzurri hanno l’obiettivo di continuare a guardare tutti dall’alto. In Prima Categoria, invece, l’Usd Matera è chiamato a dare subito risposte, mentre il SassiMatera riparte con l’obiettivo di disputare una stagione meno traumatica di quella passata.

       

LE PARTITE DI OGGI

Campionato di Eccellenza, 3° giornata

Pomarico-Grumentum (ore 15.30): Trasferta insidiosa per i biancoazzurri che nel giro di tre giorni si troveranno di fronte la quadra di Glionna. Oggi in campionato, mercoledì per il ritorno di Coppa Regionale. Finamore recupera Gerardi in attacco ma deve fare a meno del portiere Salerno, con Kebba pronto all’esordio. Per i biancoazzurri, l’intenzione è quella di ripartire nel migliore dei modi in vista di un trittico davvero importante che attende la squadra di Finamore. Il Pomarico, però, come ha dimostrato in Coppa non è avversario affatto facile.

       

Campionato di Promozione, 3° giornata

CdS Matera-Atella (ore 15.30): Dopo due vittorie in altrettante giornate, i biancoazzurri sono chiamati alla prova del tre. Vincere ancora per poter ribadire la propria forza e lanciare un messaggio alle dirette concorrenti. Il direttore tecnico Stigliano, però, rischia di fare a meno di Dobrozi, uscito anzitempo settimana scorsa contro l’Atletico Rapone e non al meglio della sua condizione. Ci potrebbe essere l’occasione dal primo minuto per Nije. Per il resto, i biancoazzurri, partiti davvero bene in stagione non hanno assolutamente intenzione di fermarsi e di continuare questo cammino importante.

        

Campionato di Prima Categoria-Girone B, 1° giornata

Usd Matera-Acs Sant’Arcangelo (ore 15.30): Parte una nuova era per i biancoazzurri, all’esordio in questo campionato. Imbattuti per tutta la scorsa stagione, la squadra del presidente Battilomo si avvia ad un’altra stagione nella quale vuole essere protagonista. Il tecnico-giocatore Chisena squalificato, lascerà campo al secondo Ferrullo. Usd Matera che si è rinnovata con alcuni elementi importanti, pronti a dire la propria. Gli obiettivi, però, sono immutati. Il traguardo deve essere quello di ottenere il massimo.

       

Campionato di Prima Categoria-Girone B, 1° giornata

Grassano-SassiMatera (ore 15.30): Dopo la prima rivoluzione tecnico che ha portato al divorzio con Margoleo e al ritorno di Tommaso Contangelo in panchina, i biancoazzurri si trovano di fronte subito una delle principali protagoniste di questo torneo. L’obiettivo del club del presidente Santorufo è quello di disputare un campionato di vertice, con la speranza che non ci possano essere più altri ribaltoni tecnici, cercando di evitare i problemi della passata stagione.

Grumentum - Finamore: "Mancata la partita, pronti a ripartire. Con la Coppa c'è differenza"
Serie A Futsal - Mantova e Came Dosson davanti a tutti, l'Italservice non ingrana. La situazione