Hockey Pista

HOCKEY PISTA - Ufficiale: è Serie A2 per le due materane. I dettagli

Roberto Chito
03.07.2020 16:34

Immagine d'archivio, FOTO: FONTE WEB

Sarà ancora derby. E che derby, verrebbe da dire. Soprattutto per il palcoscenico nel quale si disputerà. Infatti, Hp Matera e Roller Matera, nella prossima stagione disputeranno il campionato di Serie A2. L’ufficialità, infatti, è arrivata nella serata di ieri attraverso un comunicato stampa diffuso dalla Fisr.

La Federazione rotellistica ha annunciato di aver accettato le iscrizioni di tutte le società che hanno deciso di disputare la Serie A2, tanto da rivedere il format e vedere ai nastri di partenza ben 23 squadre, suddivise in due Gironi. Questo, vorrebbe dire che Matera torna in una categoria sicuramente migliore rispetto a quelle del recente passato. E lo fa con entrambe le squadre. La Hp e la Roller, infatti, daranno vita al derby più importante degli ultimi anni. Le due materane sono state inserite nel Girone B. Rivisto anche il regolamento. Ai play off partecipano dieci squadre.

Le prime due vanno già alla finale four. Invece, le altre otto disputeranno due turni di spareggio. Play off che partiranno il 24 aprile, mentre la fase finale è programmata per il 22-23 maggio. Campionato che partirà il 24 ottobre e terminerà il 17 aprile. Quanto alle retrocessioni, in Serie B andranno 3 squadre del Girone A e 2 del Girone B. Cinque retrocessioni in modo da riportare a 20 le squadre dalla stagione 2021-2022.

    

HOCKEY PISTA SERIE A2

GIRONE A: Thiene, Montecchio Precalcino, Montebello, Roller Bassano, Trissino, Amatori Modena, Seregno, Gsh Pordenone, Azzurra Novara, Cremona, Bassano e Vercelli.

GIRONE B: Castiglione, Cgc Viareggio, Asd Viareggio, Sarzana, Forte dei Marmi, Giovinazzo, Prato, Molfetta, Hp Matera, Roller Matera e Camaiore.

ECCELLENZA - Policoro, titolo sportivo a Matera? Silvestri: "Questa è la verità"
FORMULA 1 - Gp Austria, miracolo Leclerc: gran finale e secondo posto