Primo Piano

Usd Matera - Big match amaro: un super Miraglia manda ko i biancoazzurri. La cronaca

Roberto Chito
25.10.2020 17:37

La formazione biancoazzurra, FOTO: FONTE WEB

Prima o poi doveva arrivare anche la prima sconfitta. Purtroppo è arrivata nel primo esame stagionale, in uno scontro diretto al vertice. L’Usd Matera subisce la prima sconfitta della sua storia. A Montescaglioso, infatti, passa la Libertas che si impone per 3-1 sui biancoazzurri che per larghi tratti del match sono davvero sembrati irriconoscibili.

Tante le assenze, a cominciare da capitan Marsico. Nonostante ciò, Chisena conferma il 4-2-3-1 con Depalma che passa a terzino e Magrone che va al centro. In mezzo al campo, per sostituire Cappiello c’è Nunzio Marsico con Carella. Partita equilibrata ne primo tempo con le due squadre che ci provano diverse volte ma non riescono a colpire. La occasione, però, arriva per i biancoazzurri. Al 25’ ci prova Angelino direttamente su calcio di punizione: palla che termina sulla traversa. La difesa materana, però, poi sbanda un po’. Al 45’ c’è un buco difensivo con Mannella che si rende pericoloso: Cappiello riesce a salvarsi.

Nella successiva occasione, però, l’estremo difensore non può farci nulla. Altro errore difensivo della difesa materana, questa volta è Grassani che favorisce Miraglia che riesce a bucare Cappiello. Nella ripresa, i biancoazzurri provano a pervenire al pareggio, ma le occasioni mancano e i padroni di casa tengono bene. Così, la Libertas Montescaglioso riesce a trovare anche il raddoppio. Ancora una volta, è un errore difensivo a penalizzare la squadra di Chisena e Ferrullo con Ditaranto che non sbaglia.

Biancoazzurri che non riescono proprio a rendersi pericolosi. E alla mezzora, i padroni di casa la chiudono. Altra sbandata difensiva, Miraglia con un bel pallonetto beffa Cappiello e chiude i giochi. Dopo il tris, però, arriva la reazione: ci prova subito Pellegrino, poi è Carella che al 37’ lascia partire un bellissimo fendente che si stampa all’angolino. Ma è tropo tardi: arriva il primo ko stagionale.

          

IL TABELLINO

LIBERTAS MONTESCAGLIOSO-USD MATERA 3-1

RETI: al 46’ pt Miraglia (LM), al 18’st Ditaranto (LM), al 30’ st Miraglia (LM), al 37’st Carella (M).

LIBERTAS MONTESCAGLIOSO: G. Cifarelli, A. Rossetti, R. Ditaranto, Petruzzo, D. Simmarano, N. Ditaranto, M. Simmarano, Martino, S. Cifarelli, Mennella, Miraglia. A disposizione: A. Rossetti, Palazzo, Di Dio, G. Ditaranto, P. Eletto, G. Eletto, Silvaggi, Touchant. Allenatore: Franco.

USD MATERA: Cppiello, Depalma, Zumpano, N. Marsico, Grassani, Magrone, Tritto, Carella, Angelino, Chisena, Cataldi. A disposizione: Fortunato, Di Giulio, Farella, Pellegrino, Petronella, Maiga, Cristalli. Allenatore: Chisena-Ferrullo.

ARBITRO: Armandi di Matera.

La Diretta - Segui i match su TuttoMatera.com: Viribus Potenza-CdS Matera e Libertas Montescaglioso-Usd Matera
CdS Matera - Basta Lovecchio per mandare ko la Viribus. I biancoazzurri non si fermano più