Primo Piano

Usd Matera - Ufficiale: due riconferme e un volto nuovo. Parte la stagione 2020-21

Roberto Chito
11.09.2020 12:45

L'Usd Matera al gran completo, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Si riparte dalle certezze della passata stagione e da alcune importanti novità. L’Usd Matera, questa mattina ha aperto ufficialmente la stagione 2020-21. Dopo la mancata fusione con il Montescaglioso per ripartire dall’Eccellenza, i biancoazzurri pensano alla Prima Categoria. Presente tutto lo staff-societario e tecnico con i riconfermati Tonio Chisena in qualità di allenatore-giocatore e Donato Ferrullo, nel ruolo di vice-allenatore.

La novità, però, riguarda il settore giovanile: i biancoazzurri, infatti, quest’anno disputeranno la categoria Under 19 regionale e a guidarli ci sarà Vito Chimenti, ex attaccante e allenatore di tante compagini lucane. Questa, se vogliamo è l’unica novità rispetto al passato. Gli obiettivi, rispetto alla passata stagione non cambiano: anche in Prima Categoria, l’Usd Matera avrà come traguardo quello di vincere per portare a casa la seconda promozione consecutiva. Nei prossimi giorni, sarà anche ufficializzata la rosa.

Sono state annunciate diverse riconferme, con nuovi innesti. I nomi, però, restano ancora top secret. L’unica notizia è quella del rinnovo del capitano Alberto Marsico che ancora una volta guiderà la squadra in campo, visto che la passata stagione un brutto infortunio lo ha tenuto out per diverso tempo. Obiettivi chiari per la seconda stagione del club biancoazzurro, pronto come serve a puntare al massimo traguardo stagionale.

Olimpia Matera - Sassone: "Squadra più forte di sempre. Speriamo in un traguardo importante"
Grumentum - Ufficiale: le date della stagione. Si parte con la Coppa, poi il campionato