Le Parole

Grumentum - Petraglia: "Bene per mezzora. Martinez? Farà la differenza, una punta devastante"

Roberto Chito
07.10.2020 09:25

Antonio Petraglia, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Abbiamo cominciato molto bene. È stata una prova convincente della squadra, soprattutto nella prima mezzora. Abbiamo cominciato la partita, trovando il 3-0: si è visto davvero un grandissimo Grumentum". Sono le parole di Antonio Petraglia, presidente dei biancoazzurri, che intervistato da TuttoMatera.com, analizza l’esordio in campionato della sua squadra.

SULLA PARTITA: "Abbiamo disputato davvero un bellissimo primo tempo. Poi, la squadra si è un po’ adagiata. Abbiamo perso la concentrazione e subito la rete dell’1-3 su palla inattiva. Nella ripresa, abbiamo gestito anche se potevamo andare in rete in qualche altra circostanza".

SULLE SENSAZIONI: "Ho davvero visto un buon Grumentum. Soprattutto nella prima mezzora la squadra mi è davvero piaciuta, si è vista una squadra magistrale. Hanno fatto davvero un ottimo calcio. Poi c’è stato un calo. Siamo in miglioramento anche se dobbiamo recuperare una condizione per 90 minuti".

SUI PROBLEMI: "La nostra è una squadra che ha una buonissima cifra tecnica. Purtroppo, paghiamo i terreni di gioco non perfetti, che rendono davvero difficile le nostre giocate".

SU MARTINEZ: "Ha dimostrato di saper fare la differenza anche in Eccellenza. In questo momento, lui è ancora al 40 per cento delle sue energie. Ha una fisicità importante e ha bisogno di tempo per carburare. A Latronico ha dimostrato a tutti di essere un centravanti vero. È un attaccante che quando ha una palla utile, difficilmente sbaglia".

SULLA TRATTATIVA: "Martinez si è trovato molto bene lo scorso anno con noi. Gli abbiamo dimostrato grande affetto durante la stagione, soprattutto nel periodo del lockdown. È un ragazzo serio e perbene, con valori importanti. Sicuramente aveva anche delle offerte dalla Serie D. Però, ha accettato di scendere in Eccellenza, anche con un ingaggio più basso rispetto a quello della passata stagione".

SULLE ALTRE PARTITE: "Sono rimasto sorpreso dai risultati della prima giornata. Quanto maturato sugli altri campi, dice che siamo in presenza di un campionato livellato. Sono tutte squadre che se la giocano e fare punti sarà difficile su ogni campo".

CdS Matera - Ottimo inizio: gap iniziale colmato con buone individualità e idee
Grumentum - Roganti: "Martinez, esordio che non mi sorprende. E' una squadra super"