Tutto Calcio

DALLA FIGC - Riforma campionati ancora aperta: e così il consiglio federale slitta

Redazione TuttoMatera.com
05.05.2020 19:55

La sede della Figc, FOTO: FONTE WEB

Consiglio federale rimando e discorso per la riforma dei campionati ancora aperto. Questo, in sintesi, i temi diffusi in un comunicato stampa da parte della Figc che dice la sua dopo le ultime discrezioni riguardanti la riforma dei campionati a partire dalla prossima stagione.

"Con riferimento all’ipotesi di riforma dei campionati, in particolare sulla Serie C, circolata nelle ultime ore su alcuni organi di informazione e sui social media, la Figc precisa che nel tavolo di confronto istituito dal presidente Gabriele Gravina con tutte le componenti federali lo scorso gennaio, sono stati discussi diversi scenari, ma i lavori si sono interrotti a causa dell’emergenza da Covid-19. Non appena possibile, è volontà della Federazione riprendere a discutere alcune proposte di riforma nel rispetto delle norme statutarie", si legge sul sito della Figc.

Nella nota, poi, si legge: "Al contempo, la riunione del Consiglio Federale programmata l’8 maggio è stata posticipata per la necessità di maggiori approfondimenti. Per consentire al sistema calcio di fronteggiare la crisi contingente, il Consiglio federale sarà prossimamente riconvocato con all’ordine del giorno le tematiche inerenti la ripresa dell’attività sportiva e per stabilire le linee guida per l’iscrizione ai prossimi campionati".

CALCIO ITALIANO - Clamoroso: la Figc pensa ad una maxi rivoluzione. Ecco la proposta
REBUS CAMPIONATI - Parla il premier Conte: "Faremo il punto. Serve un quadro condiviso"