Le Parole

Grumentum - Finamore: "Ancora a metà, ma buone risposte. Pomarico? Farà bene"

Roberto Chito
27.09.2020 21:46

Antonio Finamore, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"É stata una partita intensa visto che era la prima partita ufficiale della stagione. Ci siamo trovati di fronte una squadra che si difendeva con ordine e ripartiva con ottime individualità. Abbiamo cercato il palleggio per poi trovare gli spazi per aggredire. Ne è venuta fuori una partita piacevole e sempre viva". È il commento di Antonio Finamore, tecnico del Grumentum, intercettato da TuttoMatera.com nell’immediato post-partita del match vinto contro il Pomarico.

SULLA SITUAZIONE: "Ho potuto avere risposte importanti sul livello generale della squadra e sulla propria condizione oltre che risposte dai singoli. Hanno fatto tutti una buona prestazione, anche chi ha sostituito i quattro giocatori assenti, dimostrando di essere all’altezza della situazione".

SULLE RISPOSTE: "Mi è piaciuta l’attenzione, la ricerca del gioco oltre che l’impegno. Però, possiamo migliorare su tante cose. Siamo ancora al 50 per cento. Considerato il tempo di lavoro e le difficoltà con le quali abbiamo affrontato questa prima partita, i lati oscuri sono sicuramente non incidenti".

SUL POMARICO: "Devo fare i complimenti al tecnico Glionna per aver organizzato una grande compatta e capace di ripartire con efficacia. Hanno fatto una buonissima partita. Avrebbero potuto raccogliere qualcosa di più per via di un calcio di rigore che poteva starci. Sono sicuramente che il Pomarico farà bene in questo campionato, dirà la sua, raggiungendo sicuramente gli obiettivi che si è prefissata".

Eccellenza Basilicata - Coppa Regionale, un rinvio. Poche le sorprese. Tutti i risultati
Serie B - Prima giornata, il Cittadella fa la voce grossa. Pareggio al Mapei Stadium