Tutto Calcio

Nazionale - Probabile formazione: Mancini ha deciso? Solo due sono i dubbi. Le ultime

Redazione TuttoMatera.com
03.09.2020 19:50

Gli azzurri in campo, FOTO: FIGC.IT

Una formazione che sembra essere già fatta. Pochi dubbi per il ct Roberto Mancini che ieri ha provato la formazione da opporre alla Bosnia Erzegovina domani sera. In avanti, la maglia di punta centrale se la prenderà Belotti. Alla punta del Torino toccherà guidare gli azzurri in questo primo match.

Ad Immobile, invece, toccherà scendere in campo contro l’Olanda, ad Amsterdam, lunedì sera. Attacco che sarà completato da Chiesa ed Insigne, visto che Bernardeschi è tornato a Torino dopo l’infortunio. A centrocampo, Mancini ormai spazientito dal caso-Tonali è indeciso a chi affidare la mediana. Da una parte c’è Jorginho che solo ieri ha raggiunto Coverciano. Dall’altra, invece, c’è Sensi che sembra partire in vantaggio.

Con lui, dovrebbero esserci Barella e Zaniolo. In difesa, il dubbio principale è legato al centro: chi insieme a Bonucci? Acerbi gli è stato compagno di squadra la scorsa stagione, ora Chiellini rivendica il suo posto e potrebbe spuntarla. Sulle cose esterne, a destra Florenzi l’ha spuntata su Di Lorenzo e a sinistra Biraghi è ormai inamovibile.

Nazionale - Mancini: "Ripartiamo da dove abbiamo finito. Europeo, squadra ormai fatta"
Nazionale - Under 21, gli azzurrini ripartono bene: bastano Colpani e Melegoni nel primo tempo