Futsal

Serie A Futsal - La 16a giornata, l'anticipo: tutto facile per la Came Dosson. La squadra di Rocha la spunta sull'Aniene. La cronaca

Redazione TuttoMatera.com
15.01.2021 11:35

L'esultanza della Came Dosson, FOTO: DIVISIONECALCIOA5.IT

È la Came Dosson a prendersi l’anticipo della sedicesima giornata di campionato. I ragazzi di Rocha battono per 7-2 l’Aniene e si portano a quota 27 punti in classifica, occupando il quarto posto. Una partita mai messa in discussione dai veneti che nel primo tempo mettono il match in discesa e nella ripresa ipotecano la vittoria, trovando tre punti pesanti.

Al Pala Dosson avvio di partita pirotecnico: i biancazzurri di Sylvio Rocha bussano due volte nel giro di 39″ con Grippi: preciso destro all’angolino e il solito Vieira, con un gran tiro mancino che s’insacca sotto la traversa. I capitolini di Luciano, in maglia rossa per l’occasione, accorciano con Matteo Biscossi ma Ugherani con un tocco sotto misura ristabilisce subito le distanze: quattro gol in poco più di sette minuti di gioco: al riposo si va sul 3-1. Nella ripresa la Came Dosson legittima il risultato andando a segno ancora con Vieira.

Domenico Luciano si gioca la carta del portiere di movimento, ma il 5 contro 4 capitolino porta solo al gol di Schininà: la Cybertel Aniene paga a caro prezzo sia le amnesie difensive e sia l’onda d’urto avversaria: di Juan Fran il 5-2, l’hat trick di Vieira porta il leader della classifica cannonieri di Serie A a 25 gol, Grippi sancisce il definitivo 7-2, che rilancia la Came Dosson.

       

IL TABELLINO

CAME DOSSON-CYBERTEL ANIENE 7-2

RETI: al 3'16'' pt Grippi (C), al 3'55'' pt Vieira (C), al 4'40'' pt Biscossi (A), al 7'27'' pt Ugherani (C), al 3'42'' st Vieira (C), al 16'03'' st Schininà (A), al 16'13'' st Juan Fran (C), al 16'37'' st Vieira (C), al 18'11'' st Grippi (C).

CAME DOSSON: Pietrangelo, Vieira, Bertoni, Grippi, Espindola, Belsito, Ugherani, Giuliato, Juan Fran, Schiochet, Feverati, Ronzani. Allenatore: Rocha.

CYBERTEL ANIENE: Tondi, Anas, Raubo, Schininà, Battistoni, Taloni, Pilloni, Biscossi, Pezzin, Cabeça, Mariano. Allenatore: Luciano.

ARBITRI: Acquafredda di Molfetta e Minichini di Ercolano.

TERZO ARBITRO: Volpato di Castelfranco Veneto.

CRONOMETRISTA: Colombo di Modena.

NOTE: al 13'08'' del st Schiochet (C) fallisce un tiro libero e al 19'22'' del st Schiochet (C) fallisce un tiro libero. Ammoniti: Biscossi (A), Anas (A), Schiochet (C), Battistoni (A).

Cmb Matera - Nitti a tM.com: "Ottimo momento ma c'è stanchezza. Acqua&Sapone poco lucido? Non scherziamo, hanno numeri impressionanti"
Serie A Futsal - Mantova, si lavora per il post-Despotovic: non solo Jeffe in lizza per la panchina biancorossa