Primo Piano

USD MATERA - Dubbi tutti in attacco: quale soluzione adottare? Tutte le ipotesi. Le ultime

Roberto Chito
25.01.2020 12:22

La formazione dei biancoazzurri, FOTO: SANDRO VEGLIA

I principali dubbi sono in attacco. Tonio Chisena, però, nella conferenza stampa di ieri è stato chiaro: l’essenza di Marsico non sarà un problema, visto che la squadra è capace di sopperire alla sua assenza. L’undici visto domenica scorsa contro la Proloco Spinoso non dovrebbe pressochè variare.

Ovviamente, le prossime ore dovrebbero essere decisive con Chisena che sembra avere nel proprio arco diverse soluzioni. Confermato, ormai, il 4-2-3-1 che sembra essere il vestito adatto per questa squadra. In difesa, scalda i motori anche il difensore Depalma ma la coppia Magrone-Marta, non dovrebbe variare. Così come i due terzini: Nunzio Marsico a destra, Di Giuglio a sinistra. In mezzo al campo, ormai la coppia Farella-Carella sembra essere quella giusta.

Le soluzioni, però, da questo punto di vista non mancano. Vista l’assenza di Marsico, le soluzioni al centro dell’attacco sono diverse: Cristalli, Perrucci, o proprio Chisena. In ogni caso, il tecnico-giocatore dei biancoazzurri potrebbe giostrare come trequartista, visto che sugli esterni Giordano e Mercadante potrebbero offrire un’ottima soluzione.

  

PROBABILE FORMAZIONE

USD MATERA: Cappiello, N. Marsico, Marta, Magrone, Di Giuglio, Farella, Carella, Giordano, Cristalli, Mercadante, Chisena. A disposizione: D’Adamo, Depalma, D’Adamo, Moscatello, Tataranni, Losignore, Perrucci. Allenatore: Chisena.

USD MATERA - I convocati: un assenza davvero pesante, ma un recupero importante
OLIMPIA MATERA - Origlio: "Valmontone ostico in casa. Dobbiamo continuare sulla strada intrapresa"