Le Giovanili

Usd Matera - Parte il settore giovanile. Chimenti: "Sono pronto a questa nuova sfida"

Redazione TuttoMatera.com
12.09.2020 11:00

Vito Chimenti, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"Ringrazio la società per avermi dato questo incarico molto importante. Quest’anno partiamo con il settore giovanile facendo da apripista. Speriamo di far bene". Sono le parole di Bellisario Cifarelli, neo-responsabile del settore giovanile dell’Usd Matera nominato nella giornata di ieri.

A guidare la squadra Juniores, invece, ci sarà il materano Vito Chimenti: "Non lo ritengo un compito così difficile. Più che altro bisogna trovare ragazzi con voglia di esprimere le loro qualità. Qualche anno fa ho fatto anche il settore giovanile del Matera in Serie C dove abbiamo fatto bene. Inoltre, alcuni ragazzi hanno anche esordito in prima squadra. Gli stimoli? Ci sono tutti. Sono abituato a far crescere i ragazzi con la speranza che possano apprendere il più possibile".

"Purtroppo siamo partiti un po’ in ritardo. Alcune società hanno già effettuato degli stage. Noi, al momento dobbiamo accontentarci di quello che riusciamo a trovare. Ovviamente, confidiamo in ragazzi che vogliano mettersi in mostra, crescere ed onorare al meglio i colori biancoazzurri", conclude il tecnico Chimenti.

Città dei Sassi - Martoccia: "Stigliano una manna dal cielo. Club in mani sicure adesso"
Usd Matera - Chisena: "Proveremo a vincere ancora. Ruolo? Vado verso una definizione"