Futsal

Cmb Matera - Ramon: "Punto guadagnato. Ce la siamo giocata alla pari contro tutti"

Roberto Chito
15.11.2020 18:57

Ramon in azione, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

"Alle spalle abbiamo una società che pian piano sta creando una squadra competitiva. E finora, credo che ce la siamo giocata alla pari contro tutti. Il lavoro e gli allenamenti, però, ci possono ripagare di tutti gli sforzi fatti". Sono le parole di Ramon, ultimo acquisto del Cmb Matera che a Trm Network analizza l’ultimo match disputato dai biancoazzurri.

SULLA PARTITA: "Dopo un pareggio ci sono sempre due punti di vista diversi. Weber nel primo tempo ha compiuto davvero tanti interventi. La Came Dosson, ha avuto tante occasioni. Però, se l’analizziamo a fondo credo che il pareggio sia il risultato più giusto. Loro poi a differenza nostra hanno più esperienza e un gruppo formato da anni rispetto a noi che ci siamo appena rinnovati. Alla fine è un punto guadagnato per quello che è il nostro percorso di crescita".

SULLA SQUADRA: "È un gruppo che vuole lavorare tanto insieme al mister. Si è subito vista la giusta impronta. Credo che il lavoro ripaga sempre alla fine. Qui c’è la giusta volontà in un gruppo che è un mix fra giovani ed esperti".

SULL’INTEGRAZIONE: "Con questi giocatori è tutto più facile. Le giocate, alla fine, sono quasi sempre le stesse. Poi, il mister mi ha subito integrato nel gruppo. Alla fine, con alcuni di questi giocatori ci ho giocato contro, quindi in fin dei conti li conosco. Poi, negli allenamenti cerco sempre di capire dove poter migliorare per aiutare la squadra".

SUL CONTRIBUTO: "Quando si arriva in un nuovo gruppo, il passato viene sempre messo da parte. Ai ragazzi ho subito detto che io sono un giocatore in più per poter dare una mano a questa squadra per cercare di fare il meglio possibile".

SUL GRUPPO: "Alla fine è la componente principale. Se tutti corriamo in campo e durante la partita ci aiutiamo a vicenda è l’aspetto più importante. Alla fine, credo che si possano raccogliere i frutti".

Cmb Matera - Pulvirenti: "Altro passo in avanti. Mia prova? Viene sempre prima la squadra"
Cmb Matera - Dalla Came Dosson al Padova: l'obiettivo è arrivare alla pausa al meglio