Primo Piano

USD MATERA - Marsico, conto alla rovescia per il rientro? La situazione la spiega Ferrullo

Roberto Chito
28.02.2020 19:53

Il capitano Aberto Marsico, FOTO: SANDRO VEGLIA

"Potevamo inserirlo anche mercoledì pomeriggio negli ultimi dieci minuti. Io e Chisena, però, abbiamo deciso di non correre inutili rischi perché preferiamo averlo al pieno della forma". Parla Donato Ferrullo sulle condizioni di Alberto Marsico, capitano, goleador e uno dei trascinatori di questo Usd Matera.

Dopo l’infortunio patito nella sfida contro la Proloco Spinoso, i biancoazzurri per gran parte del girone di ritorno hanno dovuto fare a meno di uno dei suoi uomini simbolo. Sicuramente hanno perso molto in termini di qualità e presenza in campo. Ma il ritorno di Marsico sembra essere davvero vicino. "Lo stiamo pian piano recuperando. Valuteremo nelle prossime settimane la sua condizione, poi di partita in partita vedremo come utilizzarlo. Ci serve al cento per cento, perché sappiamo bene il contributo che può darci", continua il tecnico Ferrullo.

Dunque, per Marsico le condizioni sono in miglioramento. Scongiurata una fine anticipata della sua stagione in maglia biancoazzurra. L’attaccante potrebbe scendere in campo contro l’Anzi, magari non dall’inizio e nelle successive partite aumentare gradualmente il suo impiego. "Il nostro obiettivo è quello di recuperarlo a pieno per la Coppa Regionale", dice chiaramente Ferrullo, fissando il traguardo che lo staff tecnico si è posto per il capitano.

SASSI ACADEMY MATERA - Gli effetti del Coronavirus sulle squadre materane: ecco le decisioni prese
USD MATERA - Conto alla rovescia per la gran festa: due le strade per festeggiare la promozione