Primo Piano

USD MATERA - Riprende il cammino: c'è una leadership da mantenere ora. Le ultime

Redazione TuttoMatera.com
19.01.2020 10:18

Una fase di Usd Matera-Montemurro, FOTO: CARLO MAGNI

Ripartire da dove è stato lasciato il discorso lo scorso dicembre. Per l’Usd Matera si apre il girone di ritorno, con l’obiettivo di chiudere quantomeno i giochi. La formazione allenata dalla coppia Chisena-Ferrullo, questo pomeriggio torna in campo. Per i biancoazzurri, è subito partita casalinga: di fronte c’è la Proloco Spinoso.

Una sfida che Marsico e compagni non vorranno fallire in questo momento della stagione. Sarà importante portare a casa tre punti per continuare a vedere tutti dall’alto. A questa sfida, l’Usd Matera si presenterà senza Policarpo, andato ko dopo il test di allenamento di fine dicembre. La società biancoazzurra lo ha sostituito con l’esterno Mercadante. Ma la novità della settimana è il reintegro di Lorenzo Tafuni, che dopo il brutto episodio con Giaconelli, è stato perdonato dal club biancoazzurro e pronto a dare il proprio contributo. Peccato che per questo pomeriggio sarà out.

Un problema alla schiena lo costringe a restar fuori. Come sempre, l’Usd Matera si affida al bomber Marsico, capace di aver realizzato reti in ogni partita di campionato e vero trascinatore di questa squadra. Sarà importante il suo contributo anche questo pomeriggio. Perchè alle ore 14.30, contro la Proloco Spinoso, i biancoazzurri vogliono continuare a mantenere la leadership in campionato.

FUTURA MATERA - La capolista Bernalda si impone sui biancoazzurri: secondo ko per la squadra di Mascolo. La cronaca
REAL TEAM MATERA - Colpo salvezza alla Tensostruttura: i biancoazzurri mandano ko l'Alma Salerno e allungano ancora. La cronaca