Altri Mondi

Dalla Città - Matera, comunali: le proiezioni confermano gli exit poll: verso il ballottaggio

Roberto Chito
22.09.2020 15:17

Comune di Matera, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Si va verso il ballottaggio Sassone-Bennardi per il ruolo di sindaco di Matera. Gli exit poll di ieri pomeriggio sembrano essere confermati dalle prime proiezioni di questa mattina. Gli scrutini sono cominciati regolarmente alle ore 9.00 ma tanno andando molto a rilento con 2 sezioni scrutinate su 63 in totale.

Dunque, i primi dati sono incommentabili. Le proiezioni, però, confermano i dati di ieri: Sassone è avanti, dato al 31,5 per cento. Secondo posto per Bennardi con il 26,8 per cento. Una partita a due per un ballottaggio che sembra essere scontato. Se le proiezioni venissero confermate dagli scrutini nelle prossime ore, il grande bocciato dai materani sarebbe il centrosinistra, rappresentato da Schiuma che al momento è al 19,4 per cento.

Delle liste civiche, invece, buon risultato per Doria che al momento è dato al 10,6 per cento, molto meglio degli ex Pd Braia e Trombetta. Sarà importante capire come si evolverà la situazione nelle prossime ore, soprattutto dopo un numero di scrutini molto significativo. Matera, però, si avvia al ballottaggio: nelle prossime ore la partita dovrebbe essere Sassone-Bennardi.

Covid-19 - Basilicata, adesso i positivi salgono oltre i cento: ancora nuovi casi di giornata. La situazione
Grumentum - Verso l'esordio stagionale: giovedì sera test per fare le prove generali