Extra

Dalla Città - Matera, Sassone sul ko: "Ne prendo atto, ora faremo delle valutazioni"

Roberto Chito
05.10.2020 18:52

Rocco Sassone, FOTO: FONTE WEB

"Il giudizio dei cittadini non si discute. Per questo prendo atto di questo risultato, facendo gli auguri a Domenico Bennardi che da domani sarà sindaco di Matera". Parla così, intervistato da Trm Network nel suo comitato elettorale Rocco Sassone, che analizza la sconfitta che si è materializzata nelle ultime ore.

"Non mi aspettavo una sconfitta così netta come quella che è maturata. La mia visione di Matera, e la passione che ci hanno messo tanti cittadini che mi hanno permesso di fare questa esperienza per me irripetibile, era davvero di altra natura. Prendo atto, però, che alla fine i numeri hanno evidenziato una strada totalmente diversa", continua Rocco Sassone, commentando la sconfitta di questo pomeriggio al ballottaggio.

Poi, il candidato del centrodestra prova a guardare il futuro che vedrà lui e la propria coalizione all’opposizione di Palazzo di Città: "Troppo presto parlare dei prossimi passi. Prendiamo atto dai dati, li analizzeremo e faremo le dovute valutazioni che dovrò fare anch’io. Poi, ovviamente agirò di conseguenza".

Dalla Città - Matera, il neo-sindaco Bennardi: "Tanto da fare. Bardi e Leone qui a breve"
Dalla Città - Matera, ecco i dati definitivi: il distacco è abissale. Il nuovo consiglio