Le Parole

Cmb Matera - Pulvirenti: "Non guardiamo la classifica ora. Pescara? Match impegnativo"

Roberto Chito
21.01.2021 18:00

Il laterale Giovanni Pulvirenti, FOTO: CMBFUTSALTEAM.IT

"Stiamo dimostrando di essere una squadra che se la può giocare su ogni campo. Sapevamo che sarebbe servito un po’ di tempo per vedere i risultati, soprattutto dopo i tanti cambiamenti estivi". Sono le parole di Giovanni Pulvirenti, laterale del Cmb Matera che ai canali ufficiali del club biancoazzurro fa il punto della situazione in vista della partita contro la Colormax Pescara di domani sera.

SUL PESCARA – "Nelle loro fila, hanno giocatori di grande esperienza. Inoltre, posseggono un’identità di gioco ben definita. Sicuramente, sanno mettere in difficoltà tutte le squadre che si trovano di fronte".

SULL PARTITA – "Non sarà facile. Sarà una sfida impegnativa dal punto di vista tattico e mentale. Noi, però, scenderemo in campo con la stessa convinzione che ci abbiamo messo nella partita contro l’Acqua&Sapone venerdì scorso, con attenzione e fiducia".

SUI RISULTATI – "Ci piace ragionare partita per partita. Non abbiamo guardato la classifica durante i momenti difficili. Questo ci ha portato ad una serie di cinque risultati utili consecutivi. Per questo, non guardiamo né le squadre sopra, né quelle sotto".

SUGLI OBIETTIVI – "Dobbiamo cercare di salvaguardare le nostra caratteristiche su tutti i campi. È un obiettivo ambizioso se si pensa alle difficoltà del campionato di quest’anno".

SUL TREND PERSONALE – "Questo inizio di stagione, per me, è positivo. Sono giovane. Anno dopo anno cerco sempre di crescere e raggiungere la piena maturità. Sono contento di riuscire ad aiutare la squadra, ripagando la fiducia di società e staff-tecnico. Conosco bene l’ambiente, c’è un lavoro sinergico fra tutte le componenti che porta a creare un ambiente sano".

Hp Matera - Si ritorno alla vittoria: Piozzini sul gong regala tre punti preziosi ai biancoazzurri. La cronaca
Cmb Matera - Nitti a tM.com: "Domani prova di maturità, vietato toppare se si ambisce a risultati importanti"