News

PRIMA CATEGORIA - Girone B, cambia la situazione per Città dei Sassi e Sassi Matera

Redazione TuttoMatera.com
10.02.2020 14:40

Il pallone, FOTO: TUTTOMATERA.COM

Diciottesima giornata amara per le due formazioni materane. Infatti, sia il Città dei Sassi che il Sassi Matera escono sconfitte dai rispettivi impegni. Nel Girone B di Prima Categoria, però, c’è l’allungo del Tricarico che vede già la Promozione, grazie al più cinque sul Bernalda.

In ogni caso, per le due materane la classifica cambia. Il Città dei Sassi, che solamente la scorsa settimana aveva addirittura agguantato il quarto posto, esce dalla zona play off, anche se la distanza è di solo un punto. Biancoazzurri che sono nel gruppone con Libertas Montescaglioso e Grassano, a giocarsi gli spareggi per la promozione: dietro, però, la classifica si è ulteriormente accorciata.

Secondo ko consecutivo, invece, per il Sassi Matera che viene raggiunto dal Castelsaraceno che vista la differenza reti negli scontri diretti, oggi sarebbe salvo. Per la squadra di Contangelo, il cammino è comunque in salita e resterà tale fino alla fine.

   

I RISULTATI

Tramutola-SassiMatera 2-0

Castelsaraceno-Real Chiaromonte 1-0

Grassano-Città dei Sassi 2-1

Lainese-Viggianello 1-1

Libertas Montescaglioso-Episcopia 0-2

Bernalda-Salandra 1-2

Tursi-Tricarico 0-4

   

LA CLASSIFICA

48 Tricarico, 43 Bernalda, 35 Real Chiaromonte, 31 Episcopia, 29 Viggianello, 28 Libertas Montescaglioso, Città dei Sassi e Grassano, 24 Tramutola e Salandra, 16 Lainese, 13 Tursi, 8 Castelsaraceno e Sassi Matera

SERIE A - Spal, è ufficiale: parte l'avventura di Di Biagio. Per l'ex ct degli azzurrini è la prima volta in massima serie
SECONDA CATEGORIA - Girone B, l'Usd Matera mantiene un gran vantaggio sul Burgentia