Altre News

ALLARME CORONAVIRUS - Bardi: "Uscire il meno possibile. Serve l'aiuto di tutti ora"

Redazione TuttoMatera.com
07.03.2020 19:30

Il presidente Vito Bardi della Basilicata, FOTO: FONTE WEB

"Il sabato sera, la domenica e la pausa dalla attività scolastiche deve essere una occasione per fermarsi a casa o non frequentare luoghi troppo affollati. Faccio appello al senso di responsabilità delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi". È il messaggio del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi che attraverso una nota fa appello a tutta la comunità lucana.

SUL MOMENTO: "Avremo altri momenti per socializzare e per stare tutti insieme. Ma in questa fase così delicata vi chiedo un particolare senso di responsabilità. Capisco e comprendo bene la voglia di stare insieme, ma dobbiamo avere la pazienza di rinviare tutto questo a quando l’emergenza sarà solo uno sgradevole ricordo. Nel frattempo dobbiamo cercare di stare in casa il più possibile".

SULLE AZIONI: "Un appello che mi sento di estendere in queste ore all’intera comunità lucana. Cerchiamo di uscire solo quando è strettamente necessario. Cerchiamo di rinviare viaggi fuori regione se non indispensabili. La situazione è seria, cerchiamo di usare tutti gli strumenti di prevenzione individuali possibili. Lo dobbiamo ai nostri cari, lo dobbiamo alle nostre famiglie".

SUGLI INTERVENTI: "Da parte nostra abbiamo messo in campo tutte le misure possibili a tutela della pubblica incolumità ma questo non basta. Ci vogliono anche comportamenti e responsabili. Mi affido a tutti voi".

SERIE A - Milan, ufficiale: divorzio con Boban. L'ad Gazidis: "Testa sulle prossime sfide. Pioli? Idee chiare"
ALLARME CORONAVIRUS - Matera, arriva il secondo paziente positivo in Città. La situazione