Le Parole

L'intervista - Finamore: "Test per raccogliere informazioni. Coppa? Noi saremo pronti"

Roberto Chito
19.09.2020 20:00

Antonio Finamore, FOTO: TUTTOMATERA.COM

"La squadra reagisce alle indicazioni e ai carichi. Siamo in una fase di carico importante in questo momento". È il primo commento del tecnico Antonio Finamore, che subito dopo il test contro il Miglionico si è intrattenuto con noi di TuttoMatera.com per poter fare il punto della situazione.

SULL’AMICHEVOLE: "Oggi era importante vedere una serie di atteggiamenti rispetto alla partita che stavamo giocando. Sono soddisfatto di quanto ho visto. L’avversario che avevamo di fronte si è dimostrato agguerrito e questa ha alzato il livello della partita, facendola diventare una sfida vera. Devo dire molto bene, sono contento".

SULLA SQUADRA: "Questo è il momento in cui bisogna fare qualche verifica. Abbiamo cambiato diverse postazioni in campo, anche per poter vedere una serie di attitudini dei singoli rispetto insieme alle nostre potenzialità complessive".

SULLE INDICAZIONI: "In queste partite la cosa importante è quella di raccogliere più informazioni possibili e far crescere il livello tecnico della squadra".

SULLA COPPA REGIONALE: "Le partite ufficiali sono sicuramente altra roba. Il lavoro che stiamo facendo è importante. Arriveremo pronti al match contro il Pomarico".

Grumentum - Pellegrini e Montemurro firmano la vittoria a Miglionico: ok il secondo test
Serie A - Castrovilli lancia la Fiorentina, Torino ko. Pari a reti bianche al Bentegodi